Svizzera - Legalizzazione cannabis ricreativa. Ok da Camera bassa

Svizzera - Legalizzazione cannabis ricreativa. Ok da Camera bassa

Prosegue a vele spiegate l’iter per la legalizzazione della cannabis ricreativa proprio a due passi da casa nostra.

Già, la non lontanissima Svizzera, che già ha un passato di vendita al dettaglio di marijuana, sta seriamente rivalutando l’apertura totale verso la canapa.

Come in molti altri paesi del mondo, gli elvetici hanno intravisto il grande business che c’è già oggi e che avrà un’evoluzione esponenziale nei prossimi anni a venire.

La Camera bassa dell’Assemblea federale svizzera ha approvato un disegno di legge che apre la strada a un programma di ricerca pilota che consentirebbe la produzione e la distribuzione temporanea di cannabis per maggiorenni a fini ricreativi.

Durante l’approvazione del progetto, la maggioranza dei membri del Consiglio nazionale ha respinto le proposte che avrebbero limitato le dimensioni e la portata dell’esperimento, segno che la camera bassa si è impegnata ad andare avanti con il progetto.


Ora il Consiglio degli Stati discuterà e voterà sul disegno di legge. Gli esperti locali prevedono che il progetto sarà approvato. Ma avvertono che un voto positivo non è garantito e, anche se il disegno di legge viene approvato, potrebbe subire modifiche o ritardi nella Camera alta.

Mentre in Italia si parla e si dibatte su Mes e Recovery fund, e ci si disinteressa totalmente di quanto potrebbe far bene alla nostra economia una semplice pianta, in Svizzera, come in molti altri paesi del mondo, lo hanno già capito

Scritto da Marco Iacoella

Indovina Quanto 2020! La libertà di poter giocare insieme

Giocare a Indovina Quanto è facile e gratis.

Guarda il video, compila il modulo qui sotto e scrivi il peso esatto secondo te (specificando due numeri dopo la virgola es.: 3,45), ricordandoti di scrivere i tuoi dati per essere ricontattato in caso di vittoria. Chi si avvicina di più al peso esatto vince tutto!

Acquista la migliore cannabis light legale al 100%. Spedizione rapida e garantita in tutta Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *