come-imparare-a-coltivare-cannabis-1

E’ una bella domanda ed anche se non esiste un metodo preciso, possiamo provare a darvi qualche consiglio per capire meglio come imparare a coltivare Cannabis?

Il bello del nuovo mercato di Canapa light è che si stanno sviluppando tante nuove proposte di corsi di coltivazione di Cannabis e questo non potrà che favorire futuri potenziali growers.

Coltivare Cannabis in Italia è legale?

Iniziamo con le basi della conoscenza della materia, è giusto precisare che in Italia non è legale coltivare Cannabis con alto contenuto di THC.

E’ possibile aprire un’azienda agricola ed iniziare una produzione di Cannabis light lavorando solo alcune genetiche consentite dalla legge 242 del 2016.

Sia se decidessimo di iniziare una nuova produzione di Canapone oppure di avventurarci in una coltivazione clandestina prima di tutto è fondamentale lo studio.

Noi abbiamo scritto un articolo sull’argomento, è possibile trovarlo cliccando sul link Come coltivare Marijuana legalmente in Italia nel 2021.

Quali sono le basi della coltivazione di Cannabis?

Lo studio della pianta di Cannabis è fondamentale per capire come cresce e si sviluppa, dunque armatevi di santa pazienza ed iniziate a leggere a più non posso sull’argomento.

Iscrivetevi ad alcuni gruppi di Facebook, eccovi il link del nostro gruppo: Cannabis Light Italia dove potrete trovare molte informazioni da grower esperti oppure tentativi da parte di inesperti.

Apprendere dagli altri è fondamentale per iniziare una nuova coltivazione di Cannabis, visto che l’esperienza è ciò che fa la differenza fra le varie produzioni.

Ti consigliamo di leggere anche il nostro articolo per saperne di più COME COLTIVARE CANNABIS, regole e segreti.

Quali libri sulla coltivazione di Cannabis leggere?

Vogliamo fare una lista dei maggiori e più importanti libri che tutti i coltivatori di Cannabis devono leggere prima di iniziare una nuova produzione:

  • Marijuana: orticoltura indoor/outdoor, la Bibbia del coltivatore medico.
  • Ed Rosenthal’s Marijuana grower’s handbook.
  • Grow Great Marijuana: an uncomplicated guide to growning the world’s finest Cannabis.

Consigliamo vivamente a tutti i neofiti ed appassionati di leggere almeno questi tre fra i principali libri sulla coltivazione della Cannabis.

Dove posso trovare informazioni sulla Cannabis?

Ad oggi con l’avvento di Internet è molto più semplice reperire informazioni interessanti e scoprire praticamente qualsiasi cosa in pochi passaggi.

Perciò sicuramente bisogna leggere più articoli possibile sull’argomento, inoltre è possibile trovare alcuni corsi per imparare la coltivazione che stanno diventando un altro tassello molto importante.

Ci teniamo però a specificare che l’apprendimento sul campo resta fondamentale, perciò preparatevi a sporcarvi le mani ed apprendere dal vostro sacrificio.

Un altro articolo interessante da leggere potrebbe essere 10 REGOLE PER COLTIVARE CANNABIS.