La nostra sarà una vera e propria guida per capire come riconoscere cannabis light di qualità, attraverso l’esperienza che abbiamo accumulato negli anni possiamo permetterci di darti una serie di nozioni che ti consentiranno di avere un occhio più attento su quelli che sono i parametri da seguire per non sbagliare.

Come fare a capire se un’erba è buona?
Ci sono alcuni parametri fondamentali da osservare per riconoscere cannabis di qualità, i principali sono tre:
- Colore: il colore è un aspetto importantissimo e per capire se un’infiorescenza è effettivamente di qualità deve essere vivido, acceso, con sfumature verdi tendenti al bianco o viola tendenti al neon, in effetti la cosa più importante se guardi al colore è che sia intenso perché un’erba potrebbe essere di qualità anche se scura ma ciò che conta davvero è che sia luminosa.
- Aspetto: altro parametro molto importante è l’aspetto perché quando parliamo di cannabis di qualità si parla anche e soprattutto di qualità estetica del fiore che deve presentare caratteristiche come resina brillante e molto presente, pistilli color arancione e calici gonfiati a dovere, in estrema sintesi un’infiorescenza di qualità deve essere attraente!
- Odore: l’odore è difficile da descrivere ma il profumo emanato da un infiorescenza di qualità è migliore dell’odore stantio, acidulo e muffoso delle infiorescenze che hanno passato ormai il tempo o sono state seccate male, per scegliere un’erba buona sentendo l’odore devi assicurarti che siano aromi delicati e pungenti ma anche intensi ed accattivanti.
Riconoscere erba di qualità?
Non sono solo questi tre i termini di paragone se devi valutare un’erba di qualità ce ne sono altri meno conosciuti ma altrettanto importanti e specifici che ti aiuteranno a valutare al meglio il prodotto migliore.
Metodo di coltivazione
Valuta ad esempio alcuni parametri come il metodo di coltivazione che ti dirà davvero molto su un’infiorescenza, ad esempio se il fattore del colore scuro è dovuto alla pioggia ed il vento che ha dovuto subire la pianta durante la crescita in un metodo di coltivazione outdoor.
Mentre se parliamo di un’erba coltivata in indoor sicuramente sarà un prodotto più controllato e dunque a livello estetico dovrai aspettarti quel qualcosina in più dovuto dall’assenza di agenti atmosferici e maggiore controllo dei parametri che il coltivatore ha a sua disposizione.
Luogo di produzione
Sembra una sciocchezza ma anche sapere dove un prodotto è stato coltivato è molto importante, questo perché in determinate zone la pianta svilupperà alcune caratteristiche come ad esempio il colore più violaceo se coltivata in alta quota.
Ma anche per una questione di controllo della filiera e tracciabilità del prodotto, da acquirente soprattutto sul mercato della cannabis light legale bisogna pretendere di sapere da dove provengono i prodotti che si acquistano.
Percentuali di cannabinoidi
Teniamo conto che nel mondo l’occhio alle percentuali viene dato soprattutto per cercare il prodotto più potente e che ti fa di più, questo è dovuto soprattutto ad una cultura sballata che non analizza un prodotto in base alle sue proprietà organolettiche ma solo in funzione dello sballo.
Anche se per via del basso contenuto di THC l’effetto potente è meno rilevante nella cannabis light, le percentuali di cannabinoidi svolgono un’importantissima attività e se si conosce con certezza il cannabinoide specifico di cui potremmo aver bisogno per risolvere il nostro problema sarà più facile valutare ancora meglio un prodotto.

Altri parametri per vedere se l’erba è buona
Non è finita qui perché alcuni consumatori più esigenti soprattutto se parliamo della nicchia dei fumatori di cannabis avranno a disposizione altri parametri per riconoscere cannabis di qualità e andiamo a vedere quali sono:
La cenere
- La cenere ad esempio è un parametro che ci dice molto, se troppo scura o troppo dura potrebbe stare ad indicare un’eccessiva fertilizzazione della pianta o magari un lavaggio delle radici non eseguito alla perfezione.
Intensità della fumata
- L’intensità della fumata è un punto molto interessante da analizzare visto e considerato che alle volte ci sono prodotti che grattano troppo la gola o non bruciano bene per via magari di un’essiccazione non eseguita alla perfezione o magari una concia durata troppo poco o anche una conservazione sbagliata del prodotto.
Aromi e terpeni
- Giungiamo a quella che è probabilmente la questione centrale ed il parametro che sotto alcuni punti di vista è il più importante ovvero gli aromi e i terpeni, i quali agiscono in sinergia con i cannabinoidi migliorando ed amplificando l’effetto delle infiorescenze, un consiglio, il gusto che devi andare a ricercare deve quanto più rispecchiare l’odore dell’infiorescenza nel momento in cui viene tritata allora questo sarà sintomo di un probabile prodotto di qualità.

La migliore cannabis light online
A questo punto probabilmente ti sarà venuta voglia di provare infiorescenze di qualità e ti starai chiedendo dove sia possibile trovarle, sono sicuro che non ti sembrerà strano sapere che noi abbiamo dei prodotti che vale davvero la pena provare, te lo diciamo per più motivi:
Innanzitutto perché noi stessi siamo consumatori e non immettiamo nel mercato neanche un prodotto che noi stessi non consumeremmo, per questo credimi se ti dico che di noi puoi fidarti e non è la solita frase fatta, per dimostrartelo abbiamo creato delle info grafiche per mostrarti i nostri migliori prodotti.
Prova le nostre erbe
Ti sveliamo quali sono per noi le nostre migliori erbe in elenco attraverso alcune tabelle grafiche che abbiamo preparato per te, selezionate direttamente da noi, da consumatori per consumatori !
Indoor
Italian green candy: Si tratta probabilmente del migliore prodotto sia a livello di aspetto che di aromi presente sui nostri cataloghi da sempre. Dopo averla provata è altamente probabile che sarai anche tu l’ennesimo che ci chiederai come sia stato possibile arrivare ad un livello così alto con un’erba CBD.
Greenhouse
Papaya succosa: Abbiamo inserito questo prodotto all’interno dei nostri cataloghi perché mancava un’infiorescenza così esotica e particolare, le sue caratteristiche non le abbiamo riscontrate in altre migliaia di prodotti analizzati provenienti dallo stesso metodo di coltivazione greenhouse, provala siamo sicuri che rimarrai soddisfatto!
Outdoor
Mango Naranja: Intensa è la definizione che possiamo dare a questo prodotto, abbinata ad un aspetto caratterizzante con un occhio al portafoglio visto che il suo prezzo è assolutamente un altro dei suoi punti di forza. Prova questa infiorescenza di cannabis light se ami sapori e odori fruttati