primero-numero-1-del-cbd-online-La-Cannabis-ed-i-cosmetici

L’uso della Cannabis ed i cosmetici nel 2021.

Ormai ci stiamo abituando a vedere pubblicità di grandi marche che producono i loro cosmetici e prodotti per la cura della persona a base di Cannabis.

Come produrre cosmetici con la Canapa

Sono doverose alcune precisazioni, la produzione e la successiva commercializzazione di prodotti a base di Canapa in Italia passano attraverso stretti controlli delle percentuali di Cannabinoidi presenti all’interno degli stessi.

Inoltre per creare ed immettere in commercio un cosmetico qualsiasi bisogna seguire alcuni iter burocratici: per esempio avere un laboratorio idoneo oppure effettuare test obbligatori sulla stabilità del prodotto.

Bisogna inoltre essere preparati sulla materia per poter competere con altri marchi che ormai da anni si sono imposti sul mercato.

Cannabis sotto forma di cosmetici

La canapa usata sotto forma di olio di canapa sviluppa proprietà emollienti, elasticizzanti e vitaminizzanti mentre il CBD ha proprietà antiossidanti idratanti e anti-rughe nonchè antinfiammatorie.

Questa grande versatilità della canapa la rende adatta a trasformarsi in praticamente qualsiasi tipo di cosmetico, a partire dai prodotti per l’igiene per finire con creme rilassanti.

Vi ricordiamo inoltre che è possibile acquistare in tutti i nostri negozi cosmetici a base di canapa delle migliori marche.

primero-numero-1-del-cbd-online-La-Cannabis-ed-i-cosmetici

Proprietà benefiche dei Cosmetici a base di canapa

I prodotti realizzati con l’olio di canapa grazie alle proprietà anti infiammatorie aiutano a curare chi soffre di patologie come psoriasi, eczemi, dermatiti e perfino acne.

L’olio di canapa inoltre è ricco di antiossidanti ed utilizzando la crema viso ad esempio ci aiuterà a mantenere la pelle senza rughe e addirittura a prevenirle.

Un altro punto a favore è che in commercio sono presenti prodotti che aiutano chi ha subito traumi muscolari oppure danni alle articolazioni attraverso il massaggio con queste tipologie di creme.

La nostra considerazione

Per gli operatori del settore vedere la nostra amata pianta venduta da chi sostiene solo il lucro e non l’ideologia dimostra che nel futuro la Cannabis sarà preda di chi non ha rischiato tutto per questa pianta guadagnando sul sacrificio di noi altri.

Questo rimarrà un risultato positivo perchè pensiamo che la libertà sia la cosa più importante anche se dall’altra parte ci sarà l’amaro in bocca di lasciare la strada spianata ad altri grazie ai nostri sacrifici.

La nostra personale considerazione è che il nostro settore da sempre visto male da gran parte della società arriverà presto ad occupare un posto fondamentale nell’economia del nostro paese, diventando purtroppo interesse di molti attratti solo dal denaro.