primero-numero-1-del-cbd-online-La-rivoluzione-verde

La rivoluzione verde come soluzione per un cambio di vita radicale, sono ormai in tanti a pensarlo ed in molti ad attuarlo, questo è il vento del cambiamento che aspettavamo nella nostra epoca.

Questa aria di novità e cambiamento sta influenzando la vita di tutti i giorni, ma riuscirà a salvare il mondo?

Il cambiamento in Italia e nel mondo

E’ notizia recente che anche New York legalizza la Cannabis ed entra nella storia, un piccolo passo per l’uomo ma un grande passo per la rivoluzione verde, da ovest ad est l’America apre finalmente la strada alla nostra pianta preferita!

Durante il lockdown in Italia le persone hanno sofferto la vita negli appartamenti e stiamo assistendo ad una rivalutazione della vita nelle campagne lontani dalle grandi città.

Una vita nel verde, con uno stile di vita più verde! Infatti l’immagine di una vita contadina con stile di vita sano ed ecosostenibile sembra essere l’unica soluzione per salvare il mondo!

La canapa per cambiare il proprio stile di vita

Ci basti pensare al fatto che i mattoni di canapa stanno piano piano prendendo un posto importante nelle costruzioni delle case sostenibili e sembrano l’unica vera alternativa al cemento.

Stiamo sempre più prendendo atto di quanto la canapa possa cambiare la vita di tutti leggi anche il nostro articolo Ripulire la terra dai metalli pesanti con la canapa

Utilizzare la canapa come alternativa alla plastica è possibile, esiste la bio plastica di canapa ovvero una plastica a base vegetale e biodegradabile la quale sostituirebbe il carbonio a base fossile.

primero-numero-1-del-cbd-online-La-rivoluzione-verde

Il GREEN è tendenza

La nuova moda ci parla di eco food ne abbiamo parlato anche nel nostro articolo di qualche tempo fa, Alimenti di canapa, il trend del momento, ed è venuto fuori come le persone si stanno sempre più avvicinando a questo super food proteico.

La canapa fa bene ed è ecologica, c’è poco da fare, non ci sono lati negativi nel coltivare questa pianta, necessita di una regolamentazione ma non di una proibizione, è giunto il momento di voltare pagina.

Per fortuna il GREEN sta prendendo il posto che merita e noi aiutiamo questa tendenza a venire alla luce, raccontando giorno per giorno i benefici !

La rivoluzione verde

Ogni piccolo gesto può fare la differenza in questo momento storico per cambiare le sorti dell’umanità, mari inquinati e polveri sottili sono il risultato di comportamenti e culture sballate di cui tutti paghiamo le conseguenze.

Per tutti questi motivi ci troviamo in una vera e propria rivoluzione verde e noi di Primero ci auguriamo che possa essere solo l’inizio di una nuova era che porti a più consapevolezza e più attenzione nei confronti dell’ambiente che ci circonda.