
Nel giorno 28 Febbraio durante il “Top Level Fighters” evento che si è tenuto a Fiumicino, Primero è stato sponsor di Fabio Busato giovane promessa della Muay Thai.
Abbiamo deciso di incentivare lo sport e sponsorizzare un ragazzo cresciuto nella zona del nostro primo negozio situato nel decimo municipio di Acilia
Dove si è svolto l’incontro?
Si è svolto a Fiumicino l’incontro tra Fabio Busato (giovane promessa della Muay Thai) e Fabio Puce (atleta di livello e più volte campione italiano) per la categoria -71kg.
Erano mesi che il nostro Fabio Busato aspettava con ansia di poter salire sul ring, viste le restrizioni dovute al Covid-19 e finalmente siamo riusciti a vederlo combattere.
Entrambi i lottatori combattono a livello professionista, questo incontro si è svolto però con regolamento dilettantistico poichè essendo un evento a porte chiuse non sono state pagate le borse (il compenso monetario per il match).
Il commento di Fabio Busato
“Sono molto contento di essere tornato sul ring dopo un anno e qualche mese di stop dovuto all’emergenza sanitaria.
“Nonostante ciò, abbiamo disputato un ottimo match conto un avversario con moltissima esperienza alle spalle e anche se non abbiamo ottenuto la preferenza dei giudici, abbiamo dimostrato di essere all’ altezza di sfide di questo calibro.”
“Colgo l’occasione per ringraziare il mio maestro, i miei compagni di team (Team Art of Fighting) e i ragazzi di Primero per la fiducia riposta in questa collaborazione.”
“Nel frattempo, continuiamo gli allenamenti per migliorare ulteriormente in attesa di nuovi impegni sportivi.”

Nella foto in alto abbiamo in colore rosso Fabio Busato ed in blu Fabio Puce.
Il Match
L’incontro è stato equilibrato e nessuno dei due atleti si è risparmiato, entrambi hanno espresso al meglio le loro tecniche e non si sono lasciati intimidire.
Durante il primo round Fabio Busato ha tirato fuori tutta la grinta dando prova del suo grande talento e ambizione, perfino un lottatore titolato come Fabio Puce ha subito molti colpi.
Il secondo round ha visto entrambi i lottatori studiarsi sul campo e non ha visto nessuno prevalere sull’altro anche se bisogna segnalare un paio di colpi a testa ben assestati.
Il terzo round è quello che anche se non in modo netto ha visto in vantaggio Fabio Puce che utilizzando la sua esperienza è riuscito ad avere la meglio sull’avversario portando a casa la vittoria.

Considerazioni finali
Alla fine il risultato è stata una sconfitta per Fabio ma una vittoria per lo sport, partecipare e avere la forza e il coraggio di salire sul ring e mettersi in gioco sarà sempre più importante di qualsiasi risultato.
Vogliamo augurare una buona fortuna al nostro Fabio Busato per i suoi prossimi incontri nella speranza che le collaborazioni possano proseguire e il suo talento possa portarlo a molte soddisfazioni !