Primero-numero-1-del-cbd-online-Primero-sponsor-Muay-Thai-di-Fabio-Busato

Nel giorno 28 Febbraio durante il “Top Level Fighters” evento che si è tenuto a Fiumicino, Primero è stato sponsor di Fabio Busato giovane promessa della Muay Thai.

Abbiamo deciso di incentivare lo sport e sponsorizzare un ragazzo cresciuto nella zona del nostro primo negozio situato nel decimo municipio di Acilia

Dove si è svolto l’incontro?

Si è svolto a Fiumicino l’incontro tra Fabio Busato (giovane promessa della Muay Thai) e Fabio Puce (atleta di livello e più volte campione italiano) per la categoria -71kg.

Erano mesi che il nostro Fabio Busato aspettava con ansia di poter salire sul ring, viste le restrizioni dovute al Covid-19 e finalmente siamo riusciti a vederlo combattere.

Entrambi i lottatori combattono a livello professionista, questo incontro si è svolto però con regolamento dilettantistico poichè essendo un evento a porte chiuse non sono state pagate le borse (il compenso monetario per il match).

Il commento di Fabio Busato

“Sono molto contento di essere tornato sul ring dopo un anno e qualche mese di stop dovuto all’emergenza sanitaria.

“Nonostante ciò, abbiamo disputato un ottimo match conto un avversario con moltissima esperienza alle spalle e anche se non abbiamo ottenuto la preferenza dei giudici, abbiamo dimostrato di essere all’ altezza di sfide di questo calibro.”


“Colgo l’occasione per ringraziare il mio maestro, i miei compagni di team (Team Art of Fighting) e i ragazzi di Primero per la fiducia riposta in questa collaborazione.”


“Nel frattempo, continuiamo gli allenamenti per migliorare ulteriormente in attesa di nuovi impegni sportivi.”

Primero-numero-1-del-cbd-online-Primero-sponsor-Muay-Thai-di-Fabio-Busato

Nella foto in alto abbiamo in colore rosso Fabio Busato ed in blu Fabio Puce.

Il Match

L’incontro è stato equilibrato e nessuno dei due atleti si è risparmiato, entrambi hanno espresso al meglio le loro tecniche e non si sono lasciati intimidire.

Durante il primo round Fabio Busato ha tirato fuori tutta la grinta dando prova del suo grande talento e ambizione, perfino un lottatore titolato come Fabio Puce ha subito molti colpi.

Il secondo round ha visto entrambi i lottatori studiarsi sul campo e non ha visto nessuno prevalere sull’altro anche se bisogna segnalare un paio di colpi a testa ben assestati.

Il terzo round è quello che anche se non in modo netto ha visto in vantaggio Fabio Puce che utilizzando la sua esperienza è riuscito ad avere la meglio sull’avversario portando a casa la vittoria.

Primero-numero-1-del-cbd-online-Primero-sponsor-Muay-Thai-di-Fabio-Busato

Considerazioni finali

Alla fine il risultato è stata una sconfitta per Fabio ma una vittoria per lo sport, partecipare e avere la forza e il coraggio di salire sul ring e mettersi in gioco sarà sempre più importante di qualsiasi risultato.

Vogliamo augurare una buona fortuna al nostro Fabio Busato per i suoi prossimi incontri nella speranza che le collaborazioni possano proseguire e il suo talento possa portarlo a molte soddisfazioni !